mercoledì 29 novembre 2017

Powerbank Kinps 10000 mAh

Oggi è indispensabile usare smartphone, tablet o notebook anche fuori casa, il vero problema è l’autonomia delle batterie che non sempre è all’altezza delle nostre aspettative. L’unico modo per uscire da casa senza pensare alla durata dei nostri device è usare una powerbank. Ne esistono di vari tipi, con diversi amperaggi e diverse fasce di prezzo; quindi come orientarsi in questo “mondo” di powerbank a prima vista abbastanza simili tra loro?
Il caricatore portatile KINPS è una delle migliori scelte possibili. La Powerbank Kinps 10000 mAh può ricaricare due device contemporaneamente grazie a due porte USB 3.0 Smart che si auto-adattano al voltaggio del device collegato, inoltre si può monitorare lo stato energetico della powerbank grazie a quattro indicatori luminosi blu. La porta di ricarica è una micro usb.
Per testare il prodotto l’ho comprato da Amazon, il pacco è arrivato nei tempi stabiliti (2-3 giorni lavorativi) e presenta la solita cura che mette Amazon nei suoi imballaggi. All’interno della confezione ho trovato:
§  Powerbank
§  Cavetto USB - micro USB di circa 30 cm
§  Istruzione per l’utilizzo (in inglese, francese, tedesco e cinese)




La powerbank ha dimensioni pari a 12,6 x 6,9 x 1,4 cm per un peso di 212 g, che lo rendono abbastanza facile da trasportare. Esternamente si presenta molto bene perché è ricoperto di alluminio anodizzato, però  facilmente si notano le impronte e i graffietti quindi consiglio di usare molta attenzione quando si conserva la power bank nelle tasche con chiavi. Nella parte anteriore (in plastica) si trovano: un ingresso Micro USB per ricaricare il dispositivo stesso, due porte USB “Smart” che sono in grado di erogare un totale di 5 V, quattro led per indicare lo stato di carica/scarica e infine un pulsante in alluminio che serve sia per accendere la power bank e sia per mostrare quando è scarico.
La power bank eroga 2A da entrambe le porte, e in modalità combinata (quando sono usate entrambe contemporaneamente) è capace di erogare 3.5A totali. Le due USB sono definite “Smart” per la loro capacità di adattarsi ai device cui si interfacciano quindi gli apparecchi che la supportano, possono ricaricarsi in modalità rapida. Altra nota importante da ricordare e che il dispositivo è a “prova di cortocircuito”.
Il tempo di ricarica della powerbank dipende, ovviamente, dal tipo di caricatore che si usa; ad esempio con un caricatore da muro capace di erogare 5V 2A e 9V 2A, la batteria impiega circa 5 ore per la ricarica completa.


In conclusione posso affermare che la Power bank Kinps 10000 mAh è senza dubbio un’ottima scelta, se aggiungiamo il prezzo decisamente conveniente, mi sento di poter consigliare a tutti questo prodotto.

OFFERTA AMAZON POWERBANK KINPS 10000 mAh

Nessun commento:

Posta un commento